Blog Streampage

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 25/04/2019 - 28/04/2019
10:00 - 19:00

Categorie No Categorie


Decima edizione dell’Orcia Wine Festival. La mostra mercato dei produttori di vino Orcia – nelle sale affrescate di Palazzo Chigi – è organizzata dall’amministrazione comunale di San Quirico d’Orcia in collaborazione con il Consorzio Vino Orcia e Onav Siena. Cinque giorni con i produttori di Orcia tra degustazioni guidate,
assaggi, trekking, visite in cantina, musica, cena di gala, prodotti del territorio in un connubio unico tra uomo e natura.


Tenth edition of the Orcia Wine Festival. The exhibition of the Orcia wine producers – in the frescoed rooms of Palazzo Chigi – is organized by the municipal administration of San Quirico d’Orcia in collaboration with the Consorzio Vino Orcia and Onav Siena. Five days with the producers of Orcia between guided tastings,
tastings, trekking, visits to the winery, music, gala dinner, local products in a unique combination between man and nature.

 

 

Sassodisole riapre le porte della cantina

Sassodisole riapre le porte della cantina

Vedere la nostra cantina animarsi di clienti ed appassionati mi riempie il cuore” sostiene Roberto Terzuoli Tra i vini da scoprire, “Bruno”, Brunello 2015, e lo Spumante Rosato. Finalmente il conto alla rovescia è finito: SassodiSole accoglie di nuovo i clienti nella sua cantina e lo fa in tutta sicurezza. Una boccata d’aria fresca, dopo i mesi del lockdown, in cui il lavoro tra vigna e…

Learn More

Dalla cantina a casa: i vini di Sassodisole si comprano online!

Dalla cantina a casa: i vini di Sassodisole si comprano online!

Bastano pochi passaggi per veder arrivare direttamente a casa i vini di Sassodisole; un acquisto che è anche un gesto di solidarietà I vini di Sassodisole, oggi, si comprano online: basta andare sul sito dell’azienda, scegliere quali etichette acquistare, e contattare direttamente la cantina, che provvederà alla spedizione. Un modo pratico e veloce per non rinunciare a una buona bottiglia…

Learn More

Ecco bruno, la nuova delezione di Sassodisole

Ecco bruno, la nuova delezione di Sassodisole

Sassodisole presenta il nuovo arrivato in famiglia, Bruno, realizzato con le migliori uve Sangiovese dell’azienda Il 2020 è un anno di novità per SassodiSole, tra queste la nuova etichetta Bruno. Si tratta di Brunello di Montalcino, prodotto da un’accurata selezione manuale delle migliori uve dell’azienda, provenienti dal vigneto più vecchio, coltivate tenendo sempre conto del rispetto dell’ambiente e delle più…

Learn More

A Sassodisole la vendemmia è una passione di famiglia

A Sassodisole la vendemmia è una passione di famiglia

Dieci ettari di vigneto coltivati a Sangiovese Grosso immersi nel parco UNESCO della Val d’Orcia: questo il tesoro della famiglia Terzuoli, che dal XVIII secolo si occupa della produzione di vini unendo passione ed esperienza. Settembre significa vendemmia: un’attività che, a SassodiSole, viene effettuata rigorosamente a mano, per ottenere uve integre e di grande qualità. “Per noi la vendemmia è…

Learn More

Enoturismo a SassodiSole

Enoturismo a SassodiSole

Ecco perché scegliere la cantina della famiglia Terzuoli per un’esperienza autentica nel territorio di Montalcino Avete in previsione un tour in Toscana durante le belle giornate estive? Non possiamo che suggerirvi le campagne di Montalcino. E’ qui che sorge la cantina SassodiSole all’interno del parco della Val d’Orcia, Patrimonio Unesco, dove al riparo dalla frenesia cittadina, potrete vivere un’esperienza unica…

Learn More